Meno due all'alba

Mancano due giorni a quello che gli abitanti del regno del King hanno definito, non a torto, l'evento del secolo. Finalmente dopo cinque mesi e quindici giorni ci sarà la seconda assemblea ordinaria dell'anno 2018.
Come tutti sappiamo il 30/12/2018 si terrà in seconda convocazione "presso l'Ufficio dell'amministratore sito nel piazzale Villaggio Turas Magomadas" l'assemblea ordinaria del Condominio Villaggio Turas Magomadas.
L'amministratore ha allegato alla convocazione il solito incomprensibile bilancio consuntivo nel quale dichiara di aver incassato euro 115.324,16 e di averne spesi 117.554,32.
Alla convocazione dell'assemblea non era allegata la famosa "GESTIONE CONDOMINIO 4.2 SPESE" che, pur essendo altrettanto difficile da comprendere, almeno divideva in "voci" le presunte spese sostenute dal Condominio dandoci una vaga idea di che cosa è stato pagato.

Leggi tutto: Meno due all'alba

Non lo trovate divertente?

EBBENE SI!!!!

È arrivata la convocazione all'ASSEMBLEA ORDINARIA del Condominio Villaggio Turas Residence in prima convocazione per sabato 29/12/2018 alle ore 7,00 e in seconda convocazione per domenica 30/12/2018 alle ore 8,30.

Non lo trovate spassoso????

Caro "King dei comici", abbiamo trovato tutta la documentazione che lei ha allegato alla convocazione dell'ASSEMBLEA ORDINARIA irresistibilmente "esilarante" e la ringraziamo della divertente composizione, ma come le è venuto in mente di scriverla in "antico volgare"? È stato geniale!

Caro King per fortuna i padri fondatori del Condominio Villaggio Turas Residence, famosa "perla della costa occidentale Sarda conosciuta in tutta Europa e oltre", erano molto previdenti e hanno scritto un regolamento di condominio proprio per evitare le Kingate che lei ama organizzare.

Se lei si prendesse la briga di sfogliare solo altre 3 pagine dopo la pagina 10 del REGOLAMENTO DI CONDOMINIO IN SUO POSSESSO  per l'esattezza a pagina 13 scoprirebbe...................

Leggi tutto: Non lo trovate divertente?

ADESSO BASTA!!!!!

Rintanato nel "suo tunnel" circondato dai suoi fedelissimi cani (in modo che nessuno possa dire che è solo come un cane) elegantemente vestito da una nota casa di moda cinese, il King è stato costretto a mostrare in maniera inconfutabile a tutto il condominio la sua PAURA.
Alcuni condomini ci hanno riferito che realmente hanno ricevuto la convocazione per un'assemblea di condominio che, secondo quanto ci è stato riportato, dovrebbe avere luogo il 29/12/2018 non sappiamo se in prima o seconda convocazione.
Ovviamente noi non abbiamo ricevuto nessuna convocazione ufficiale.
Siamo contenti che il King, terrorizzato dalle nostre indagini, abbia convocato l'assemblea per il 29/12/2018 confermando in questo modo la nostra bizzarra previsione che prova la sua PAURA.
In effetti ci ha meravigliato che non l'abbia convocata il 31/12/2018 alle 20,00.
Purtroppo per il King ci siamo stufati di sopportare la sua legge, la sua prepotenza!!!!!

Leggi tutto: ADESSO BASTA!!!!!

Il gioco delle tre carte

Molti si sono domandati quale fosse il significato della favola del più saggio del villaggio, in effetti non ha ne un significato ne una morale ma è solo una metafora per spiegare che se una persona riceve qualcosa e decide di non utilizzarla per un qualsivoglia motivo, nel momento in cui decide di restituirla deve avere qualcosa di tangibile da restituire, nel caso del più saggio del villaggio, 5Kg di riso ogni anno per 10 anni cioè 50 Kg di grano.
Cerchiamo di ricondurre la favola del più saggio del villaggio nel regno del King.
Il giorno 14/08/12 il King finalmente decide che è giunto il momento di pagare i suoi debiti nei confronti del condominio perché, dopo quasi undici anni di guerra, è riuscito a sconfiggere Jurgen il cattivissimo capo della terribile tribù degli Sbbimmo germanici e dopo un lungo assedio è riuscito a riconquistatare il suo maniero.

Leggi tutto: Il gioco delle tre carte

La Tate s.r.l. in liquidazione e La Progetto Impresa Sviluppo s.r.l. mettono cinquantamila euro a garanzia dei loro presunti debiti.

Egregi Condomini del Condominio Villaggio Turas Residence, la Tate s.r.l. in liquidazione è disposta a cedere 50.000,00 dei crediti certi, liquidi ed esigibili che vanta nei confronti del Sig.r Rocco Semeraro a garanzia dei suoi presunti debiti e di quelli della Progetto Impresa Sviluppo s.r.l..

Leggi tutto: La Tate s.r.l. in liquidazione e La Progetto Impresa Sviluppo s.r.l. mettono cinquantamila euro a garanzia dei loro presunti debiti.

Scommettiamo che .......

Con l’ormai tristemente famosa “NON ASSEMBLEA “ del giorno 11/08/2018 il grande King ha già toccato il fondo.

E, ovviamente, continua a dare la colpa di tutti i mali del condominio ai famosi “condomini morosi” infatti scrive: “Mi scuso con Voi per l'inconveniente relativo alla forma dell'ultima convocazione, viziata dalla cronica e grave morosità di qualche condomino, che ha di fatto compromesso la disponibilità di cassa del condominio, costringendomi a contenere anche i costi apparentemente meno significativi. A breve riconvocherò l'assemblea ordinaria”.

Ma sommo King il saldo positivo del conto corrente condominiale la smentisce, perché nascondersi dietro un “impedimento” così facilmente confutabile?

La frase che più ci ha colpito è: “A breve riconvocherò l'assemblea ordinaria”, ma se sono più di quattro mesi che aspettiamo che “a breve” lei convochi l’assemblea.

E come mai in tutto questo tempo non ha ritenuto opportuno spiegare ai condomini perché 47.302,69 euro nell’esercizio 01/07/16 - 30/06/17 non sono transitati sul conto corrente condominiale?

Forse perché non può?

In realtà dovrebbe spiegare come ben 175.849,52 euro negli ultimi cinque anni non sono transitati sul conto corrente condominiale cioè circa 30.000,00 euro l’anno che invece diventano 315.097,05 euro se si analizzano gli ultimi dieci anni cioè circa 31.509,70 euro l’anno.

Leggi tutto: Scommettiamo che.......

tic .... tac .... tic .... tac ....

tic .... tac .... tic .... tac ....

Sommo King il tempo passa e qui si parrà la sua nobilitate.

Lei è solo scaltro come potrebbe esserlo un ruba galline o è una persona intelligente come pensa di essere??

Non so se si è reso conto che il tempo a sua disposizione è terminato.

Se lei è veramente intelligente come pensa di essere,  sa sicuramente che ha ancora pochissimi giorni per non essere "sconfitto" di nuovo.

Aspettiamo con ansia il suo "coup de théâtre".

Leggi tutto: tic.... tac.... tic.... tac....

La favola del più Saggio del Villaggio

C’era una volta un villaggio di agricoltori molto previdenti che avevano deciso di incaricare il più Saggio del Villaggio di conservare ogni anno una parte del raccolto per affrontare eventuali carestie o calamità naturali.
Il più Saggio del Villaggio mise a disposizione il suo granaio per custodire le scorte di grano che a fine stagione gli altri agricoltori gli avrebbero affidato.
In cambio del suo impegno, ogni anno, il più Saggio avrebbe ricevuto da loro cinque chili di grano.
Il più Saggio del Villaggio aveva un nipote scapestrato, di nome Lapo, che non amava molto il lavoro dei campi ma preferiva bere e festeggiare.

Leggi tutto: La favola del più Saggio del Villaggio